Ciao, sono Sonia! Apprezzo tantissimo che tu sia qui e voglia sapere qualcosa di me!
Sono nata e cresciuta in Liguria. La creatività è sempre stata presente nella mia famiglia. Un nonno appassionato di pittura e papà di fotografia. Ricordo che da piccola lo osservavo con la sua Olympus analogica, affascinata da come immortalava la natura e le persone che amava. Ogni suo scatto era un’emozione, ma la più grande per me quando con lui ho comprato la mia prima reflex. Dopo che se n’è andato sono passati anni prima che tornassi a scattare con costanza, lo confesso.
Grazie al mio blog di ricette però ho ritrovato la gioia di fotografare. E’ un po’ il mio angolo di mondo, dove condivido ricette sfiziose per chi soffre di intolleranze alimentari. Perché il cibo è gioia e condivisione e mi piace che ne possano godere più persone possibile.
E siccome non volevo che fosse solo un piacere per il palato, ma anche per gli occhi, ho intrapreso un percorso di formazione nella food photography. Questo percorso mi ha permesso di valorizzare anche piatti non sempre accattivanti esteticamente, come accade talvolta con quelli senza glutine e/o vegan. Nei miei scatti, un po’ come nella vita, il cibo è sempre protagonista, per questo spesso prediligo un approccio minimal.
Mi piace poter lavorare con attività e brand in ambito food, per poter infondere questo stesso approccio creativo nel catturare immagini. Se sei interessato a lavorare assieme o ad avere più informazioni, puoi contattarmi a hello@soniabozzo.com.
Quando non fotografo, mi piace fare camminate nel verde e sperimentare in cucina. E concedermi di tanto in tanto i miei due comfort food per eccellenza: brioches calde di forno e cioccolato strafondente. Non assieme eh. Ok, sì, sì: assieme.